About me                                        

Show More

Mi chiamo Maria Antonietta, un nome lungo, un po’ antico e poco usato, quindi forse più facile da ricordare.

 

Dopo la formazione umanistica e gli studi di Architettura al Politecnico di Milano, lavoro come architetto ed interior designer, senza mai smettere di custodire un nucleo caldo di creatività a cui però, per molto tempo, riesco a dare solo un ascolto distratto e discontinuo.

La mia passione per la ceramica nasce nella giovinezza, ma per anni la mia professione mi impegna moltissimo, consentendo di dedicarmici solo in maniera episodica.

Qualche tempo fa, navigando nel web, incespico casualmente (ma le coincidenze non sono mai casuali!) in un workshop di ceramica raku.

Nasce un innamoramento inaspettato e travolgente: ritrovo l’ entusiasmo e l’emozione del fare con le mani, e decido di riprendere in modo più continuativo la mia ricerca creativa applicata al mondo dell'argilla. 

 

Così nasce mancusodesign lab  : un laboratorio di sperimentazione a cavallo tra design, artigianato e arte, un contenitore per diversi progetti creativi legati al mondo della ceramica, alle sue varie tecniche e possibilità. 

 

Credo che questo sia sufficiente per presentarmi, perché voglio lasciare che sia poi il mio lavoro a parlare di me…

 

  • Facebook - Black Circle
  • Pinterest - Black Circle
  • Instagram - Black Circle